mercoledì 21 novembre 2007

SECONDO CONTRIBUTO: VOILAZOOPPA


Ma non è bellissima questa frase? Non c'è tutto lo spirito di Zooppa dentro? Grazie Voilazooppa, anche questo tuo contributo entra di diritto nella serie Tombini.

Approfitto per aggiornare la situazione sul tema della realizzazione degli ads. Come forse qualcuno saprà ho cercato di autoprodurmeli con la stampante di casa. Il problema non è il risultato di stampa, nè la protezione con pellicola adesiva, ma la capacità di incollaggio. Non ho trovato in commercio della carta adesiva all'altezza. Ho deciso di rivolgermi a uno stampatore. Risultato?

Si può fare, naturalmente. E non a un costo eccessivo. Gli ads hanno formato 21x21. Stampandone 30 in digitale su carta adesiva forte (resistenza pronosticata in caso di giornate asciutte e senza pioggia 7-10 giorni circa) dovrei spendere sui 50 euro. Direi che ci può stare. E dunque, fatta. Anche perchè vorrei piazzare gli ads già questo fine settimana!

Ssiccome non rinuncio all'idea di provare l'autoproduzione (è troppo divertente stampare, tagliare, incollare...) ho deciso di chiedere allo stampatore anche qualche campione di carta adesiva bianca per provare in autonomia. Buone notte a tutti, cappesante

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bell'idea. Stimolante, virale e coinvolgente questa guerrilla è riuscita ad avvicinare molti zoopper in un "gioco" divertente esplodendo il concetto di "social" nel migliore dei modi. L'utilizzo del carattere del logo Zooppa evita in modo astuto uno sforzo di art direction senza togliere nulla all'idea stessa ma dandogli una forma quantomeno corretta. Ottimo lavoro.